Lo studio

Da più di 40 anni il nostro studio dentistico ha come obiettivo farti sorridere perché abbiamo a cuore la salute della
tua bocca. Il dott. Girolamo Carbone Medico Chirurgo specializzato in Odontoiatria e il dott. Lorenzo Carbone
Odontoiatra specializzato in Ortognatodonzia offrono, grazie all’esperienza, alle specializzazioni acquisite e all’uso
delle più moderne apparecchiature, la massima efficacia nei trattamenti del paziente.
Lo studio si distingue nel suo lavoro per l’ applicazione di metodologie e tecnologie avanzate, come la Laser-terapia
e l’ OPT digitale.

Laser-terapia

La tecnologia laser applicata in odontoiatria è una tecnica moderna e offre il trattamento di una vasta gamma di patologie e tipologie di tessuti.
I vantaggi
• Nel caso di soggetti ansiosi e particolarmente sensibili al rumore e alle vibrazioni del trapano, la terapia laser rende più sereno il paziente, che nel caso contrario eviterebbe i controlli dal dentistica a discapito della propria salute.
• Grazie all’utilizzo del laser si ha l’eliminazione dell’ipersensibilità dentale anche dopo aver eseguito otturazioni molto profonde.
• Riduce il rischio di infezioni e recidive, evitando il gonfiore e l’infiammazione che solitamente si verificano dopo un intervento, grazie al suo potere battericida.
• Nella piccola chirurgia, la terapia con il laser è meno invasiva, evita il sanguinamento, la necessità di fastidio se suture ed elimina complicazioni e fastidi post-operatori.

Opt digitale

L’ortopantomografia (OPT), anche chiamata panoramica dentale, è un esame a scopo diagnostico delle arcate dentarie
superiori ed inferiori e si effettua con un’apparecchiatura chiamata “ortopantomografo”. Questa tecnologia fornisce
una visione globale dello stato dei denti, dell’osso mandibolare e mascellare, delle articolazioni e dei tessuti
gengivali.
I vantaggi
• I pazienti sono sottoposti ad una minor quantità di radiazioni ionizzanti;
• è possibile archiviare i dati su supporti informatici che ne consentono una più facile e veloce consultazione;
• è possibile modificare in seconda battuta la risoluzione e la qualità dell’immagine evitando così il dover
ripetere inutilmente l’esame.

Osteopatia e Posturologia

L’Osteopatia si basa sul considerare l’essere umano come l’unità di corpo, mente e spirito. Attraverso la sua valutazione è possibile individuare gli eventuali disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento.
La Posturologia si occupa dello studio dei rapporti che intercorrono fra la postura del corpo e alcune patologie dolorose. Infatti molte patologie dolorose derivano appunto dall’assunzione di una postura scorretta.

Ci occupiamo di curare tutte le patologie che si sviluppano a causa degli squilibri posturali:

• Lombalgia

• Scoliosi